Suoni al Monastero di Cisterna

 

Il suono penetra ovunque, si insinua nella cellula più piccola, sia che si tratti di cellule umane, cellule vegetali o animali

Consci dell’influenza delle diverse sonorità sugli organismi viventi, si può facilmente comprendere che il suono è anche un favoloso guaritore. Nella pratica dei suoni , il suono è considerato come uno degli elementi essenziali per i riequilibri energetici. Qual’è la potenza del suono? Come può reagire sul nostro corpo fisico?
Molte medicine tradizionali conoscono e utilizzano il suono a scopo terapeutico, sia che il suono venga emesso o no. La medicina cinese attribuisce una nota ad ogni organo. Nella medicina ayurvedica si recitano dei mantra durante la preparazione delle pozioni al fine di conferirgli la massima efficacia. Ci si serve dei mantra di guarigione in tutti i tipo di yoga. La medicina sciamanica degli indiani d’America utilizza canti propiziatori per ristabilire la salute. Il Dalaï-Lama ha registrato un CD con mantra di guarigione. Nel Baloutchistan, gli sciamani guaritori suonano delle musiche allo scopo di esorcizzare il loro paziente.

Il suono e l’amore sono dei fattori essenziali per possibilità di cambiare tutto su un piano energetico e, per risonanza, sul corpo fisico. Ascoltando Le armonie di questi strumenti meravigliosi, potremo lasciarci andare a far parte la più meravigliosa delle sinfonie, quella della Vita.

Luogo: Monastero Buddista di Cisterna di Latina
Sto caricando la mappa ....

Data: 22/04/2018 - Ora: 16:00
Categoria :

Attraverso i suoni armonici.. trovi te stesso