Bagno di Suoni

Nell’universo tutto è in vibrazione, dal più piccolo atomo al maggiore dei soli. Nulla si trova in natura in assoluto riposo: tutto ciò che esiste si esplica in una vibrazione incessante ed è in perenne mutamento. Vibrazione e cambiamento costanti: questo il principio dell’esistenza.

Dall’altro lato il corpo stesso è uno strumento che emette vibrazioni e suoni propri. Alcuni come i ritmi del respiro e del battito cardiaco sono udibili, e se disponessimo di un apparato uditivo adatto, potremmo perfino “sentire” la nostra… armonia personale.
Il corpo riceve musica, la trasforma interiormente in emozione e risponde con vibrazioni proprie, con una musica propria. La musica è il mezzo per intrattenere i giusti rapporti con la natura, la musica per conservare la coesione di un gruppo umano, per mantenere l’equilibrio psicofisico di ciascun membro della comunità e l’unione tra il corpo e lo spirito.

Cosa fare al Bagno di Gong?

La risposta è strettamente legata ai nostri quattro corpi inferiori.

Pertanto, è importante che al Bagno di Gong NON portiamo solo il nostro corpo Fisico ma anche quello Emotivo, Mentale, e il corpo Eterico. E ‘vero che il corpo fisico e primo e più importante, perché e responsabile per l’ancoraggio delle energie superiori fino all livello fisico, ma questo corpo è associato con il corpo Emotivo, perché prima è necessario che noi abbiamo un desiderio, un obiettivo o intenzione. Il corpo Emozionale rappresenta le nostre emozioni, desideri, felicità, grazia, amore e perdono.

Questo corpo è ancora associato al corpo Mentale, che è destinato ad accettare l’idea di Dio o Coscienza di Cristo che è dentro di noi. Poi è il nostro corpo Eterico che ha la massima frequenza di vibrazione dei quattro corpi inferiori e che e la sede della nostra Anima. Quindi, dico sempre che è bello se uno arriva al Bagno di Gong con intenzione di sbarazzarsi di qualcosa che non ha più bisogno o pure con l intenzione dell perdono, che e uno dei metodi più forti della guarigione. Ma esiste anche la terza possibilità, addormentarsi, e in questo caso si addormenta anche il nostro ego, ma i nostri quattro corpi assorbono lo stesso le vibrazioni del Gong.

Prenotazione al 339 7818768

 

Luogo: Monastero Buddista di Cisterna di Latina
Sto caricando la mappa ....

Data: 19/01/2020 - Ora: 16:00 - 17:45
Categoria :

Attraverso i suoni armonici.. trovi te stesso